racconto-di-me_dottoressa-paola-midaSono nata in una tranquilla cittadina del Piemonte dove ancora riecheggia il ricordo di antiche e gloriose memorie medioevali.

Ho trascorso un’infanzia accompagnata dalla presenza di una nonna forte che mi ha insegnato i valori della vita, l’amore per la famiglia, il rispetto per la natura; ricordo i giorni di gioco in campagna, il profumo del grano, le pannocchie che io e le mie cugine vestivamo come se fossero bambole, le corse nei prati, i giochi con il cane.

Con l’arrivo dell’adolescenza è emersa la mia attitudine più profonda, l’empatia verso chi soffre grazie all’incontro con una persona sola e malata.

Accompagnata da un profondo amore per il prossimo mi iscrissi alla facoltà di Medicina immaginando che attraverso la cura del corpo sarei arrivata all’animo della persona.

Ma mi sbagliavo. Ben presto mi resi conto che la mia missione non era quella di curare il corpo ma la psiche o per meglio l’anima delle persone.

Seguendo il mio cuore mi iscrissi alla facoltà di Psicologia e conseguii una Laurea in Psicologia Clinica ed una specializzazione in Analisi Transazionale.

Affascinata dal lato inconscio dell’essere umano e convinta che nella profondità del nostro essere ci potessero essere le risposte e le soluzioni alla sofferenza completai il mio percorso di formazione studiando l’ipnosi.

Di natura curiosa ed ecclettica mi sono avvicinata di recente allo studio della teoria bioenergetica riconoscendo al lavoro sul corpo l’anello mancante al mio metodo terapeutico.

Nel mio lavoro ho incontrato molte persone, molte storie; con loro ho camminato, grazie a loro ho compreso molte cose di me, con loro sono cresciuta professionalmente ed umanamente ed ogni giorno cerco di migliorarmi al fine di essere sempre di più non solo una terapeuta competente ma una compagna di viaggio che ti prende per mano, ti comprende, ti sostiene affinché la vita possa diventare piacere, gioia, avventura, amore per sé stessi e per il mondo.